Bagarre in consiglio comunale: Interviene il 118

20 dicembre 2016
238 Views

Dopo circa 4 ore di discussioni e sospensioni, la stanchezza comincia a fare brutti scherzi. Un cittadino che era in consiglio per manifestare il sostegno ai comitati dell’acqua pubblica all’improvviso si è sentito male. Subito è stato soccorso dai presenti, ma poi si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118. Per fortuna solo tanta paura, ma nulla di grave per il malcapitato. A conclusione della seduta, intorno alle 22 (il consiglio è cominciato alle 16.30,ndr) pochi minuti prima di lasciare l’aula, addirittura due consiglieri comunali (uno di maggioranza ed uno di opposizione) sono arrivati quasi alle mani. Subito gli altri consiglieri presenti, e le forze dell’ordine, si sono precipitati per evitare che la situazione degenerasse. Purtroppo la seduta di oggi è stata caratterizzata anche dalle proteste. In aula era presente un folto gruppo di sostenitori per “l’acqua pubblica”. Da una prima sospensione, che doveva durare 15 minuti ed è durata 1 ora circa, sono cominciate le proteste ed i fischi. Le contestazioni sono continuate quando il Sindaco ha dichiarato, tra le tante cose, che qual’ora vincesse il SI al referendum, la questione dell’acqua pubblica sarebbe di rilievo nazionale. Purtroppo non erano dello stesso avviso i consiglieri di opposizione che, con una proposta di delibera presentata e messa a votazione, chiedevano all’ amministrazione di valutare la “cacciata” della Gori per passare poi ad una società comunale. Alla fine la maggioranza, dopo l’ennesima sospensione, rientra in aula con un numero esiguo, giusto un voto in più rispetto all’opposizione, proprio per non far passare la proposta dell’ opposizione per il passaggio “all’acqua pubblica”. Per chi mastica politica, questi sono chiari segnali di cedimento della maggioranza del sindaco Pannullo. Ma quando li vedremo “pancia a terra” per il #coloriamolacittà?

You may be interested

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi
Comunicati Stampa
shares27 views
Comunicati Stampa
shares27 views

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi

Eleonora Mauriello - Set 12, 2019

Lunedi’prossimo 16 settembre a Castellammare inizia il corso sul lavoro del momento! Come Avviare un Bed & Breakfast in Campania…

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares131 views
Cultura
shares131 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares126 views
Cultura
shares126 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: