Castellammare. Bozza e Singole sul tema “Urbanistica”

20 dicembre 2016
244 Views

Comunicato Stampa

Programmazione pubblica ed investimenti dei privati per ridisegnare Castellammare e rilanciare la città .
Arriva in aula la mozione sull’urbanistica presentata dai consiglieri Alessandro Zingone e Salvatore Vozza

Castellammare di Stabia : Sarà discussa giovedì , nel corso del Consiglio Comunale, richiesto dalle opposizioni, la mozione sull’urbanistica , presentata lo scorso luglio, insieme ad altre, dal gruppo consiliare Per Castellammare .
“Auspichiamo- affermano i consiglieri Vozza e Zingone – che questa possa essere l’occasione per ridisegnare e rilanciare la città ” . La premessa – proseguono i due consiglieri- è’ dare la priorità ad una programmazione che veda convergere le risorse pubbliche e gli investimenti dei privati . Castellammare va rilanciata partendo da un’idea di sviluppo condivisa ed equilibrata tramite la costruzione di intese tra i diversi attori istituzionali, sociali ed economici della città “. Preoccupazione quella espressa, nella mozione, dai consiglieri suo ritardi accumulati negli ultimi due anni sul tema della pianificazione e della programmazione urbanistica. L’atto presentato dal gruppo consiliare prevede l’adozione di un preciso iter procedurale che ” consentirà ” una volta approvato ” il fattivo avvio della riorganizzazione delle parti del territorio, per consentire di orientare le risorse nazionali ed europee su obiettivi strategici, per facilitare l’ iniziativa e gli investimenti privati’. “Su un tema così delicato che rappresenta una reale occasione di rilancio per Castellmmare – concludono Vozza e Zingone – auspichiamo una prova di maturità da parte di tutti”.

You may be interested

Stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione
Cultura
shares26 views
Cultura
shares26 views

Stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione

Antonio Lanfranco - Mag 15, 2019

Si chiuderà questa sera la seconda edizione della rassegna teatrale dedicata ad Enzo Sarno fortemente voluta ed organizzata, a Maiori…

Eventi. Al via “Gragnano Enogastronomica”
Eventi
shares33 views
Eventi
shares33 views

Eventi. Al via “Gragnano Enogastronomica”

Ciro Serrapica - Mag 15, 2019

“Gragnano Enogastronomica” è un’iniziativa che dà continuità ad innumerevoli manifestazioni svolte negli anni precedenti e rivolte proprio alla valorizzazione del…

“Ad Maiori” 2019 premiato Mariano Rigillo
Cultura
shares41 views
Cultura
shares41 views

“Ad Maiori” 2019 premiato Mariano Rigillo

Antonio Lanfranco - Mag 08, 2019

Venerdì 10 Maggio prenderà il via “Ad Maiori 2019” la rassegna di TeatrEducazione organizzata dall’Associazione Artistico-Culturale Atellana con il patrocinio…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: