Castellammare. Presto anche in città la Commissione pari opportunità

20 dicembre 2016
203 Views

Al via anche a Castellammare di Stabia la Commissione Pari Opportunità.

I lavori della Commissione Politiche Sociali proseguono a ritmo serrato per l’istituzione dell’organo di vigilanza sulle Pari Opportunità.

“Presto istituiremo la Commissione Pari Opportunità – dice la Presidente della terza Commissione, Rosanna Esposito.”

Al tavolo di discussione i commissari pare abbiano trovato la quadra, senza nessun distinguo tra maggioranza ed opposizione. Unico assente Alessandro Zingone.

“Tante le tematiche affrontate e le iniziative da mettere in campo per istituire la commissione, ma è necessario apportare alcune modifiche al vecchio regolamento commissione che non è più applicabile alla nuova costituzione del Consiglio Comunale” sostiene la Presidente.

LO scopo della commissione è quello di intervenire nel mondo della scuola ed avviare ed educare le nuove generazioni al riconoscimento ed alla valorizzazione della differenza di genere. La commissione avrà una propria autonomia, e non sono previsti rimborsi economici per i componenti. I lavori della commissione Pari Opportunità saranno scanditi anche da proiezioni di film e docufilm sulla violenza di genere nelle scuole, ed i lavori saranno coadiuvati anche da psicologi e psicoterapeutici.

In prima linea anche l’assessorato Politiche Sociali, che vede l’impegno del reggente, Carla Di Maio, impegnata nel rafforzamento dei servizi già esistenti sul territorio, il centro STABIA DONNA e il centro di accoglienza “SORA AQUA .”

You may be interested

Stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione
Cultura
shares26 views
Cultura
shares26 views

Stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione

Antonio Lanfranco - Mag 15, 2019

Si chiuderà questa sera la seconda edizione della rassegna teatrale dedicata ad Enzo Sarno fortemente voluta ed organizzata, a Maiori…

Eventi. Al via “Gragnano Enogastronomica”
Eventi
shares33 views
Eventi
shares33 views

Eventi. Al via “Gragnano Enogastronomica”

Ciro Serrapica - Mag 15, 2019

“Gragnano Enogastronomica” è un’iniziativa che dà continuità ad innumerevoli manifestazioni svolte negli anni precedenti e rivolte proprio alla valorizzazione del…

“Ad Maiori” 2019 premiato Mariano Rigillo
Cultura
shares41 views
Cultura
shares41 views

“Ad Maiori” 2019 premiato Mariano Rigillo

Antonio Lanfranco - Mag 08, 2019

Venerdì 10 Maggio prenderà il via “Ad Maiori 2019” la rassegna di TeatrEducazione organizzata dall’Associazione Artistico-Culturale Atellana con il patrocinio…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: