Cronaca. Addobbate a festa le principali piazze di Castellammare di Stabia

Anche Palazzo Farnese ha la sua "illuminazione natalizia".

20 dicembre 2016
252 Views

L’amministrazione Panullo le prova tutte. In questi giorni è stato possibile vedere ancora al lavoro gli operai di una ditta privata di illuminazione che provvedeva in gran fretta ad addobbare le piazze principali della città.

Ultimo addobbo, ma no per importanza, è quello di Palazzo Farnese. Dopo una prima “prova” di qualche giorno fa, con file di led colorati che rappresentavano la bandiera italiana, pare che la scelta per il Palazzo di Città sia ricaduta su alberi di natale stilizzati.

Colori sobri e forme che richiamano fortemente il Natale, le luminarie a forma di albero danno un tocco di luce a quello che dovrebbe essere il cuore pulsante di una città quasi esanime, la sede dell’amministrazione comunale, Palazzo Farnese.

Anche nella piazza antistante a Palazzo Farnese sono stati addobbati gli alberi della “canesta” (così chiamato dagli stabiesi il “parco” di piazza Giovanni XXIII,ndr). Non sono state tralasciate però le altre piazze, come piazza Monumento o piazza Spartaco.

Nell’ultima addirittura sono state istallate delle forme giganti di Orso e di stelle che rendono più “festosa” la piazza. Tornano quindi gli addobbi, seppur pochi, che la politica “offre” alla città, dopo alcuni anni di silenzio e buio.

 

You may be interested

Stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione
Cultura
shares26 views
Cultura
shares26 views

Stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione

Antonio Lanfranco - Mag 15, 2019

Si chiuderà questa sera la seconda edizione della rassegna teatrale dedicata ad Enzo Sarno fortemente voluta ed organizzata, a Maiori…

Eventi. Al via “Gragnano Enogastronomica”
Eventi
shares33 views
Eventi
shares33 views

Eventi. Al via “Gragnano Enogastronomica”

Ciro Serrapica - Mag 15, 2019

“Gragnano Enogastronomica” è un’iniziativa che dà continuità ad innumerevoli manifestazioni svolte negli anni precedenti e rivolte proprio alla valorizzazione del…

“Ad Maiori” 2019 premiato Mariano Rigillo
Cultura
shares41 views
Cultura
shares41 views

“Ad Maiori” 2019 premiato Mariano Rigillo

Antonio Lanfranco - Mag 08, 2019

Venerdì 10 Maggio prenderà il via “Ad Maiori 2019” la rassegna di TeatrEducazione organizzata dall’Associazione Artistico-Culturale Atellana con il patrocinio…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: