Cronaca. Castellammare: Software “pirata” sui computer del Comune

Il messaggio appare sul monitor di chi non ha una licenza di utilizzo del software. A cadere nella "trappola" questa volta sono gli uffici comunali. La foto pubblicata non lascia dubbi

4 gennaio 2017
290 Views

Può capitare anche questo: andare in un ufficio comunale e trovare il messaggio di software contraffatto sul monitor del computer.

Il messaggio, chiaro e che non lascia adito a dubbi, è :«Questa copia di Windows non è autentica». Questo è il classico messaggio che viene indicato a chi utilizza per il suo personal computer un software windows che non è regolare, al quale non è associata nessuna licenza di utilizzo. Una copia, quindi.

In fatto di pirateria informatica le case produttrici di software, come anche la Microsoft, stanno cercando di limitare i danni e stanno tentando sempre nuovi escamotage per cercare di debellare il fenomeno, ma a poco riescono. E se poi ad utilizzare una copia pirata del software non è un privato cittadino, ma un Ente pubblico come il Comune, crediamo che si possano perdere tutte le speranze.

Siamo certi che i responsabili sappiano fornire un’adeguata spiegazione, anche se il messaggio parla chiaro: il software è pirata, non è autentico, e su quel computer non ci dovrebbe essere.

You may be interested

Stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione
Cultura
shares26 views
Cultura
shares26 views

Stagione teatrale “Enzo Sarno”, si chiude la seconda edizione

Antonio Lanfranco - Mag 15, 2019

Si chiuderà questa sera la seconda edizione della rassegna teatrale dedicata ad Enzo Sarno fortemente voluta ed organizzata, a Maiori…

Eventi. Al via “Gragnano Enogastronomica”
Eventi
shares33 views
Eventi
shares33 views

Eventi. Al via “Gragnano Enogastronomica”

Ciro Serrapica - Mag 15, 2019

“Gragnano Enogastronomica” è un’iniziativa che dà continuità ad innumerevoli manifestazioni svolte negli anni precedenti e rivolte proprio alla valorizzazione del…

“Ad Maiori” 2019 premiato Mariano Rigillo
Cultura
shares41 views
Cultura
shares41 views

“Ad Maiori” 2019 premiato Mariano Rigillo

Antonio Lanfranco - Mag 08, 2019

Venerdì 10 Maggio prenderà il via “Ad Maiori 2019” la rassegna di TeatrEducazione organizzata dall’Associazione Artistico-Culturale Atellana con il patrocinio…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: