Cronaca. Forum dei Giovani, Michele Cascone: «Lo scambio culturale a Castellammare di Stabia si farà. Appuntamento dal 17 al 25 aprile»

Michele Cascone, Presidente del Forum stabiese, smentisce le ultime notizie apparse in merito ad una esclusione appunto del FdG riguardo agli scambi culturali

9 febbraio 2017
183 Views

«Lo scambio culturale a Castellammare di Stabia si farà. Appuntamento dal 17 al 25 aprile». A dirlo è il Presidente del Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia. Giovani provenienti da tutta Europa arriveranno, dunque, nella città delle acque per integrarsi e fare la propria conoscenza con la cultura italiana e, nello specifico, con quella napoletana. Tema principale sarà il Volontariato su cui ben 45 ragazzi provenienti sia da altre regioni d’Italia che da Spagna, Bulgaria, Cipro ed Estonia, si confronteranno. Per gli ospiti inoltre non mancheranno le visite al patrimonio storico culturale della città: dagli scavi di Stabia alla Reggia di Quisisana passando inoltre per le Terme Stabiane e per tutte le bellezze che caratterizzano il territorio. Mantiene dunque l’impegno, centrando uno degli obbiettivi programmatici, l’organo comunale di rappresentanza giovanile stabiese che da tempo collabora con l’associazione Active Youth for Europe per realizzare l’importantissimo progetto di scambio culturale. Smentite inoltre alcune ricostruzioni, fantasiose, fatte da alcuni organi di stampa che mettevano in risalto un’inesistente gara tra i Forum di Gragnano e Castellammare di Stabia e scontri interni tra consiglieri completamente inesistenti. Il Presidente dell’Associazione Youth for Europe, Ferdinando di Ruocco dichiara: «Dopo l’ultima esperienza tenuta a Gragnano, molto positiva è per la quale ringrazino il forum locale , ho trovato nel Forum di C\mare i partner ideali con cui collaborare per questo nuovo scambio. Ringrazio il presidente Cascone e tutti i consiglieri per il grande impegno messo in campo fin da subito, con la speranza che questa collaborazione possa protrarsi anche oltre questo progetto». Entusiasta il Presidente del Forum Michele Cascone che aggiunge: «Sono orgoglioso che l’associazione Active Youth for Europe abbia deciso di collaborare con il Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia per questa encomiabile iniziativa. Ringrazio e mi complimento con il suo presidente Ferdinando di Ruocco per l’ottimo risultato raggiunto e per aver scelto il forum stabiese come partner. Per la prima volta che la nostra città ospiterà uno scambio culturale nell’ambito del progetto ERASMUS. Coglieremo l’occasione per mostrare ai giovani partecipanti le meraviglie del nostro territorio».

You may be interested

Maiori in Festa, la Costa d’Amalfi celebra la primavera
Cultura
shares30 views
Cultura
shares30 views

Maiori in Festa, la Costa d’Amalfi celebra la primavera

Antonio Lanfranco - Mar 20, 2019

Maiori è pronta a far festa per celebrare l’arrivo della primavera 2019 e l’inizio di una nuova stagione turistica in…

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”
Cultura
shares31 views
Cultura
shares31 views

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

Appuntamento il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di…

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”
Cultura
shares92 views
Cultura
shares92 views

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

“La paranza delle idee”, è questo il nome della nuova realtà associativa che sta prendendo forma a Torre Annunziata dall’incontro…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: