Cronaca. Temperature basse ed a Castellammare compaiono i primi fiocchi di neve

Le temperature molto basse hanno condensato l'umidità presente nell'aria, formando qualche timido fiocco di neve. Atmosfera "magica" per qualcuno che è riuscito a vedere

29 dicembre 2016
150 Views

Anche nella città delle acque il termometro è arrivato vicino allo 0. Infatti questa mattina in città le temperature erano molto basse, addirittura qualcuno ha avuto modo di vedere anche qualche timido fiocco neve.

La Protezione Civile Nazionale, nei giorni scorsi, aveva diramato uno stato di allerta giallo proprio in riferimento all’abbassamento delle temperature, e così è stato.

Fortunatamente però, nonostante il freddo, pioggia assente. Solo freddo pungente. Le temperature saranno basse per qualche altro giorno, quando poi con il cambio dei venti ci sarà il passaggio definitivo dell’anticiclone atlantico che ha permesso il drastico calo.

Già qualche anno fa (in foto), il 31 dicembre del 2014 per esattezza, Castellammare si svegliò imbiancata. Ed anche allora fu soltanto per poco. Infatti, nelle nostre zone, è difficilissimo vivere la magia della neve, se non sul Faito, e qualche anno nemmeno li se n’è vista.

Che gli stabiesi possano vivere la fine dell’anno e dare il benvenuto al nuovo anno sotto la neve?

You may be interested

Eventi
shares16 views

Lava ‘e Sound: sabato la presentazione dell’album “Fatalità” a Torre del Greco

Antonio Lanfranco - Gen 22, 2019

Dopo il successo dei primi due singoli, i Lava ‘e Sound presentano l’album “Fatalità”. Sabato 26 gennaio la band di…

Cultura
shares30 views

Tornano a Pompei Le domeniche della salute: il 20 gennaio

Antonio Lanfranco - Gen 19, 2019

Tornano a Pompei le «Le domeniche della salute». Il 20 gennaio in Piazza Bartolo Longo, grazie all’impegno del Rotary Club,…

Tante opportunità per i giovani con Scuola lavoro e turismo
Comunicati Stampa
shares70 views
Comunicati Stampa
shares70 views

Tante opportunità per i giovani con Scuola lavoro e turismo

Eleonora Mauriello - Gen 19, 2019

PARTONO AI PRIMI DI FEBBRAIO I CORSI DI PRATICA IN HOTEL DI ScuolaLavoroTurismo-CAFFETTERIA-BAR-CAMERIERE DI SALA-CAMERIERA AI PIANI-RECEPTIONIST-PORTALI ALBERGHIERI!!-Castellammare di Stabia-EUROPA…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: