Cronaca. Temperature polari: disagi nelle scuole gestite dalla Provincia

La gestione delle caldaie pare sia di competenza del Provveditorato. A poco possono i dirigenti delle varie scuole sul territorio

9 febbraio 2017
235 Views

Temperature polari è disagi notevoli per tutti, compresi gli studenti. Secondo alcune segnalazioni le scuole superiori stanno vivendo dei momenti di grande difficoltà. A Castellammare di Stabia nella sede principale del Liceo Classico Plinio Seniore i termosifoni funzionano a singhiozzo: « Su un radiatore di circa 15 elementi – dice un’alunna – sono solo due gli elementi che riscaldano. I rimanenti sono freddi».

Situazione analoga a Vico Equense dove, all’Istituto Alberghiero, addirittura la dirigente ha ritenuto opportuno ridurre le ore di lezione proprio per il malfunzionamento dei termosifoni. Tornando a Castellammare invece, all’istituto per Geometri, ieri gli studenti hanno incrociato le braccia e disertato le lezioni proprio per il mancato funzionamento dei riscaldamenti. Nella mattinata di oggi, nel frattempo, pare siano stati in sede i tecnici per sistemare il malfunzionamento.

Migliora invece la situazione nelle scuole di competenza comunale a Castellammare di Stabia. Secondo quando scritto sul suo profilo Facebook dal primo cittadino stabiese, Antonio Pannullo, i guasti alle caldaie delle scuole del rione Cicerone e della Basilio Cecchi dovrebbero essere risolti entro la giornata di oggi.

Ondata di gelo che non ha risparmiato Castellammare e dintorni. Proprio in mattinata i volontari del ROSS hanno dovuto cospargere sale chimico in piazza Giovanni XXIII (piazza Municipio,ndr) perchè una vasta chiazza di acqua stagnante a causa delle bassissime temperature aveva ghiacciato, creando non poche difficoltà alla circolazione stradale.

Secondo i metereologi la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi giorni con l’innalzamento delle temperature, anche se di poco, ma pare che così andrà fino a fine gennaio.

You may be interested

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares40 views
Cultura
shares40 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares62 views
Cultura
shares62 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Salute Mentale Ercolano-Torre del Greco: sì all’accorpamento dei servizi
Cronaca
shares59 views
Cronaca
shares59 views

Salute Mentale Ercolano-Torre del Greco: sì all’accorpamento dei servizi

Redazione - Lug 04, 2019

I vertici aziendali dell’Asl Napoli 3 Sud confermano che è in atto una valutazione sulla possibilità di accorpamento dei servizi…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: