Eventi. Castellammare: Alla parrocchia del Carmine il Concerto del “Liceo Musicale Francesco Severi”

Concerto degli studenti del Severi diretti dal Maestro Intagliato. Evento di chiusura del "cartellone" di eventi delle festività alla chiesa del Carmine

9 febbraio 2017
315 Views

Si chiude con il concerto della sezione musicale del Liceo scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia il cartellone di eventi della Parrocchia del Carmine. Un cartellone ideato dai vari gruppi parrocchiali sotto la diretta supervisione del parroco, Don Aniello Dello Ioio, che ha visto l’alternarsi di tante manifestazioni per il periodo delle festività natalizie. Tombolate, serate di intrattenimento ed animazione per anziani e bambini, concerti e manifestazioni: Così don Aniello ha voluto far trascorrere le festività ai parrocchiani.

«La priorità di una parrocchia – dice Don Aniello Dello Ioio – è quella di aprire le porte a tutti. Proprio tenendo presente questo criterio abbiamo creato il cartellone di eventi che abbiamo svolto in queste festività. Per questo primo anno è andata bene, ma confidiamo nell’aumento della partecipazione delle persone. Non basta venire in chiesa solo nei giorni di festa. La chiesa si vive ogni giorno. Ogni giorno abbiamo attività per i più piccoli, gruppi di preghiera per i più grandi, e gruppi di ascolto con i gruppi dei giovani volontari».

Il cartellone delle festività ha visto uscire i volontari della parrocchia del Carmine anche in strada. Oltre alla ormai collaudata esperienza della chiesa aperta fino a mezzanotte, “La Luce nella Notte” (esperienza che si ripete già da un anno. Per una volta al mese le porte della chiesa sono aperte fino a mezzanotte, che sei entri in chiesa per pregare o soltanto per curiosità,ndr), durante le festività natalizie i volontari si sono spostati anche in alcuni quartieri della parrocchia dove hanno fatto intrattenimento con tombolata, canti e musica.

«Ora che sono passate le festività – dice ancora don Aniello – non bisogna “abbandonare” la chiesa. Anzi, ora bisogna “rimboccarsi” le maniche e frequentare sempre con spirito vivo e presenza costante la parrocchia».

You may be interested

Maiori in Festa, la Costa d’Amalfi celebra la primavera
Cultura
shares30 views
Cultura
shares30 views

Maiori in Festa, la Costa d’Amalfi celebra la primavera

Antonio Lanfranco - Mar 20, 2019

Maiori è pronta a far festa per celebrare l’arrivo della primavera 2019 e l’inizio di una nuova stagione turistica in…

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”
Cultura
shares31 views
Cultura
shares31 views

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

Appuntamento il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di…

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”
Cultura
shares92 views
Cultura
shares92 views

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

“La paranza delle idee”, è questo il nome della nuova realtà associativa che sta prendendo forma a Torre Annunziata dall’incontro…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: