Eventi. Domenica la “Maremonti” : 10 miglia nella terre delle Sirene

9 febbraio 2017
223 Views

MASSA LUBRENSE – Domenica 15 gennaio 2017 è in programma la 18° edizione di Maremonti Run, gara podistica organizzata dall’associazione sportiva Running Club Italia sulla distanza di 10 miglia (16 km) che quest’anno cambia location: gli atleti partiranno ed arriveranno a Massa Lubrense, in piazza del Vescovado, percorrendo quella che lo scrittore Norman Douglas ribattezzò la “terra delle sirene”.

La Maremonti era nata come mezza maratona (21 km) ma quest’anno, sulla nuova distanza prevista dagli organizzatori, risponderà appieno alle esigenze degli atleti: quelli che vogliono testarsi su una distanza superiore ai 10 km e quelli che aspirano ai 21 km, distanza sulla quale potranno cimentarsi nelle prossime settimane a Napoli e Roma.

Una gara importante quindi per la bellezza del suo percorso, nel cuore della penisola sorrentina, per la distanza innovativa e per provarsi e puntare al migliore stato di forma in vista della stagione podistica.

L’evento vivrà momenti di sport, musica e animazione. S’inizia venerdì 13 gennaio con l’allestimento del Centro Expo in piazza Vescovado, a Massa Lubrense, che verrà inaugurato sabato mattina alle ore 9. Per tutti gli appassionati, la possibilità di conoscere da vicino il mondo del podismo. Sempre sabato, dalle ore 15 alle ore 20, gli iscritti potranno ritirare pettorale, chip e pacco gara nella sede operativa della Running Club Italia in Via Perillo 16, Gragnano. Domenica, appuntamento a Massa Lubrense: dalle ore 7 la consegna dei pettorali agli ultimi iscritti, alle 8 il raduno degli atleti, alle 9 lo start della Maremonti Run – Terra delle Sirene dato da Andrea Fontanella, presidente Running Club Italia.

Il percorso prevede un primo passaggio in via Massa Turro, quindi gli atleti attraverseranno Santa Maria La Neve, via dei Campi, piazza Termini, via Roncato, via Nastro d’Oro e via IV Novembre, per tornare al punto di partenza. Un percorso suggestivo che i primi podisti completeranno in circa 50 minuti. La mattinata proseguirà poi con la presentazione delle aziende partners di Maremonti e la cerimonia di premiazione (ore 11.30) dei primi classificati maschili, femminili e di società. Predisposti lungo il percorso e all’arrivo punti ristoro, assistenza sanitaria, assistenza di Polizia Municipale, Polstrada, Protezione Civile, Associazioni di volontariato.

You may be interested

Maiori in Festa, la Costa d’Amalfi celebra la primavera
Cultura
shares30 views
Cultura
shares30 views

Maiori in Festa, la Costa d’Amalfi celebra la primavera

Antonio Lanfranco - Mar 20, 2019

Maiori è pronta a far festa per celebrare l’arrivo della primavera 2019 e l’inizio di una nuova stagione turistica in…

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”
Cultura
shares31 views
Cultura
shares31 views

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

Appuntamento il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di…

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”
Cultura
shares92 views
Cultura
shares92 views

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

“La paranza delle idee”, è questo il nome della nuova realtà associativa che sta prendendo forma a Torre Annunziata dall’incontro…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: