Eventi. L’Albero della Solidarietà allestito dalla Guardia di Finanza e dai giovani

I militari della tenenza di Massa Lubrense con gli alunni ed i volontari di un'associazione hanno allestito lo speciale albero di natale

20 dicembre 2016
196 Views

Un’iniziativa speciale, tutta natalizia, si è svolta oggi presso la Tenenza della Guardia di Finanza di Massa Lubrense.

Attori insoliti sono stati i ragazzi dell’associazione “Oltre i sogni” di Sorrento e gli alunni dell’Istituto comprensivo statale “Bozzaotra” di Massa Lubrense, che, affiancati dai militari in servizio, hanno allestito a festa l’albero di Natale posto all’ingresso della caserma “Villarca”, sede della Tenenza della Guardia di Finanza.

Un abete di circa 5 metri addobbato con decorazioni create ad hoc da circa 120 giovanissimi cittadini, ispirate ai colori della Bandiera Italiana e al giallo-verde proprio delle Fiamme Gialle, posizionate a 4 mani con i finanzieri.

Un’occasione di Festa inconsueta, ma fortemente voluta per testimoniare concretamente l’impegno del Corpo di polizia economico-finanziaria nella vicinanza alle frange più giovani e più fragili della penisola, teso ad infondere un messaggio civico di fiducia nelle Istituzioni e nello Stato.

A completamento della mattinata insieme, addolcita da fette di panettone per tutti i piccoli ospiti, la Tenenza ha donato un contributo economico a sostegno delle iniziative assistenziali curate dalla Onlus, frutto della colletta natalizia dei militari del presidio.

You may be interested

Eventi
shares16 views

Lava ‘e Sound: sabato la presentazione dell’album “Fatalità” a Torre del Greco

Antonio Lanfranco - Gen 22, 2019

Dopo il successo dei primi due singoli, i Lava ‘e Sound presentano l’album “Fatalità”. Sabato 26 gennaio la band di…

Cultura
shares30 views

Tornano a Pompei Le domeniche della salute: il 20 gennaio

Antonio Lanfranco - Gen 19, 2019

Tornano a Pompei le «Le domeniche della salute». Il 20 gennaio in Piazza Bartolo Longo, grazie all’impegno del Rotary Club,…

Tante opportunità per i giovani con Scuola lavoro e turismo
Comunicati Stampa
shares70 views
Comunicati Stampa
shares70 views

Tante opportunità per i giovani con Scuola lavoro e turismo

Eleonora Mauriello - Gen 19, 2019

PARTONO AI PRIMI DI FEBBRAIO I CORSI DI PRATICA IN HOTEL DI ScuolaLavoroTurismo-CAFFETTERIA-BAR-CAMERIERE DI SALA-CAMERIERA AI PIANI-RECEPTIONIST-PORTALI ALBERGHIERI!!-Castellammare di Stabia-EUROPA…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: