(GUARDA LE FOTO) Cronaca. Furto con “spaccata” a Castellammare: Svuotato un negozio di borse.

Furto in pieno centro nella notte tra mercoledì e giovedì. Svaligiato intero deposito di negozio di borse. Danni per circa 40 mila euro.

23 dicembre 2016
280 Views

Nella notte tra mercoledì e giovedì è stato messo a segno, ad opera di ignoti, un colpo ai danni di un negozio di borse a Castellammare. La tecnica utilizzata è molto simile alla classica “spaccata”. In effetti, i malviventi hanno forzato le vetrine del negozio, della centralissima via Nocera, molto probabilmente con l’aiuto di un furgone. Sono da poco passate le 4 del mattino quando, sentendo un testimone, un rumore fortissimo squarcia la quiete (è un modo di dire,ndr) della notte.

Poco dopo, lo stesso, ha visto in strada un furgone di colore azzurro, molto probabilmente con targa straniera, che sostava nei pressi del negozio depredato. Sul posto giungono i carabinieri della locale compagnia,  ma del furgone purtroppo non c’è più traccia. I militari rintracciano al telefono il proprietario del negozio che si precipita sul posto. Davanti ai suoi occhi l’amara sorpresa: vetrine vuote.

Di li a poco scoprirà poi che anche il deposito, situato nei pressi del negozio, è stato svaligiato. Secondo una prima stima il danno ammonterebbe a circa 40 mila euro, che però purtroppo non risarcirà nessuno perché l’esercizio è privo di assicurazione.

Nel frattempo i carabinieri continuano con le indagini per cercare di risalire agli autori del furto, confidando anche nelle telecamere di videosorveglianza cittadina installate in tutte le strade.

In questi giorni le forze dell’ordine stanno facendo uno sforzo immane per pattugliare la città e tentare di debellare questo fenomeno, ma purtroppo le risorse sono poche e pare che in molti casi gli sforzi per assicurare tranquillità ai cittadini si vanificano.

You may be interested

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares40 views
Cultura
shares40 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares62 views
Cultura
shares62 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Salute Mentale Ercolano-Torre del Greco: sì all’accorpamento dei servizi
Cronaca
shares59 views
Cronaca
shares59 views

Salute Mentale Ercolano-Torre del Greco: sì all’accorpamento dei servizi

Redazione - Lug 04, 2019

I vertici aziendali dell’Asl Napoli 3 Sud confermano che è in atto una valutazione sulla possibilità di accorpamento dei servizi…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: