Io e Bammenella

22 novembre 2018
135 Views

Da Raffaele Viviani ad Alfonso D’Antuono, il Grande Teatro della tradizione partenopea vivrà per una sera di pura magia a Castellammare. La compagnia teatrale di Alfonso D’Antuono aspetta gli appassionati di teatro sabato 1 dicembre alle ore 20,30 a Castellammare di Stabia presso il Teatro SuperCinema in Corso Vittorio Emanuele.
Alfonso D’Antuono, di Sant’Antonio Abate, uno dei più apprezzati e seguiti cabarettisti campani, forte di una trentennale esperienza di palcoscenico. Con la sua compagnia teatrale, “E SCAPESTRAT” propone uno spettacolo di potente bellezza e fascino, la commedia musicale in due atti, da lui scritta e diretta, “IO E BAMMENELLA”, la storia che secondo la sua fantasia sta dietro “Bammenella ‘e copp’ ‘e Quartiere”, canzone simbolo di Raffaele Viviani. Il racconto teatrale si snoda tra irresistibile comicità, canzoni indimenticabili, tipici costumi d’epoca, passioni, miserie e sentimenti, nel fascino senza tempo della Napoli del primo ‘900, quando nei primi anni ’20, dopo la Prima Guerra Mondiale, la città soffocava di fame e miseria, e il popolo dei vicoli si arrangiava tra espedienti, elemosine, furti, contrabbando, prostituzione, mentre nascevano i primi Cafè Chantan, sede del sogno di lusso e riscatto attraverso arte, sfarzo e bellezza. Il Supercinema di Castellammare diventerà così per una sera il fantomatico “Magic Bric”, e gli spettatori saranno invitati a vivere la magia di una favola, immergendosi nel sogno immortale della Belle époque.
Sul palco Alessandra Vozza, Vincenzo Romeo, Francesco D’Auria, Fedele Perillo , Alfonso D’Antuono, Rino Cuomo, Antonietta Tramparulo, Teresa Gallo, Maria Boccia, Carlo Alfaro, Gennaro D’Auria, Emiliano Cascone, Pina D’Aniello,Mariella Sabatini, Gaetano d’Auria, Mario d’Auria . Scenografia Carmine Milone
Posto unico 10.00 euro
Prevendita 329 32 82 585 – 331 90 38 969

You may be interested

Al Teatro Karol un atto d’amore nei confronti di un panorama musicale italiano
Cultura
shares6 views
Cultura
shares6 views

Al Teatro Karol un atto d’amore nei confronti di un panorama musicale italiano

Antonio Lanfranco - Dic 14, 2018

Al Teatro Karol un atto d’amore nei confronti di un panorama musicale italiano che tutto il mondo ci invidia. Finalmente…

Spettacolo. Ballerina stabiese incanta su Rai Uno
Cultura
shares285 views
Cultura
shares285 views

Spettacolo. Ballerina stabiese incanta su Rai Uno

Ciro Serrapica - Dic 10, 2018

Una stella stabiese sbarca a Rai Uno. Anna Gargiulo, ballerina stabiese, a partire da oggi sarà nel corpo di ballo…

Successo per l’iniziativa di ScuolaLavoroTurismo a Sorrento
Eventi
shares357 views
Eventi
shares357 views

Successo per l’iniziativa di ScuolaLavoroTurismo a Sorrento

Eleonora Mauriello - Dic 06, 2018

TOURISM JOB RECRUITING DAY un successo targato ScuolaLavoroTurismo. 110 ragazzi , 22 HOTEL e tante aziende turistiche,2 offerte di lavoro…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: