Lavoro. Castellammare. Nuove opportunità per il lavoro occasionale

9 febbraio 2017
208 Views

Comunicato Stampa

Nella giornata del 13 gennaio ’17 sul sito del comune di ​Castellammare di Stabia è stato pubblicato l’avviso pubblico “PRESTAZIONI DI LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO” , provvedimento adottato dall’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Di Maio Carla. I destinatari del presente avviso sono i soggetti in possesso dei requisiti: a) di essere stato percettore di ammortizzatori sociali; b) di non essere beneficiario, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito. I criteri di scelta dei beneficiari come previsti dall’Avviso della Regione Campania sono i seguenti: 1.residenza nel comune di Castellammare di Stabia o nei comuni limitrofi distanti non oltre 30 km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative; 2. avere un ISEE più basso quale elemento di priorità; 3. numerosità del nucleo familiare in carico Le prestazioni di lavoro occasionale saranno attivate previa approvazione della candidatura del Comune di Castellammare di Stabia , esse saranno compensate con buoni lavoro (voucher) il cui valore lordo è di € 10,00 all’ora. Il valore netto del buono lavoro (voucher) è di € 7,50 all’ora e corrisponde al compenso minimo di un’ora di prestazione. I lavoratori in possesso dei requisiti richiesti che si renderanno disponibili, svolgeranno le seguenti attività: servizio di monitoraggio su strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti, servizio di apertura biblioteche pubbliche, lavori di giardinaggio, lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli, lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale, lavori e servizi legati ad esperienze del territorio e dei cittadini della blue economy o dell’ICT. Le domande possono essere inviate ( in tal caso farà fede la data del timbro postale) oppure possono essere consegnate direttamente al Protocollo Generale dell’Ente sito in P.zza Giovanni XXIII dal 13/01/2017 ed entro e non oltre le ore 18,00 del 02/02/2017. Quest’Amministrazione Comunale non si fermerà, continuerà a rivolgere sempre di più maggiore attenzione alle fasce più deboli. L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI DOTT.SSA CARLA DI MAIO

You may be interested

Maiori in Festa, la Costa d’Amalfi celebra la primavera
Cultura
shares30 views
Cultura
shares30 views

Maiori in Festa, la Costa d’Amalfi celebra la primavera

Antonio Lanfranco - Mar 20, 2019

Maiori è pronta a far festa per celebrare l’arrivo della primavera 2019 e l’inizio di una nuova stagione turistica in…

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”
Cultura
shares31 views
Cultura
shares31 views

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

Appuntamento il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di…

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”
Cultura
shares92 views
Cultura
shares92 views

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

“La paranza delle idee”, è questo il nome della nuova realtà associativa che sta prendendo forma a Torre Annunziata dall’incontro…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: