Politica. Castellammare, Cimmino e Marino lasciano il centro destra: prove generali del passaggio in maggioranza

I due consiglieri eletti rispettivamente in Forza Italia ed Uniti per Stabia hano aderito al Gruppo Misto, diventando addirittura capogruppo e vice capogruppo

20 gennaio 2017
236 Views

Passaggio nel gruppo misto, ma prove generali per passaggio in maggioranza per i due consiglieri, ormai ex, di Prima Stabia: Antonio Marino ed Antonio Cimmino.

I due consiglieri nei giorni scorsi avevano dichiarato di uscire dal gruppo Prima Stabia per motivi legati al loro elettorato (Marino candidato in Uniti per Stabia e Cimmino in Forza Italia, quindi elettorato di centro destra,ndr) perchè non si riconoscevano nel gruppo di centro destra all’opposizione in consiglio comunale.

Questa mattina con il consigliere Ciro Cascone (consigliere di maggioranza e dichiaratosi appartenente a Campania Libera,ndr), hanno protocollato a Palazzo Farnese la dichiarazione di ingresso nel gruppo Misto e le nuove cariche del gruppo: Antonio Cimmino capogruppo del gruppo Misto e Marino vice-capogruppo.

Leggendo così le mosse, i passaggi ed i nuovi apparentamenti potrebbero sembrare soltanto dettati dall’opportunismo e dalla mania di protagonismo. Certo è strano vedere un gruppo Misto in Consiglio Comunale formato da maggioranza ed opposizione, ma è ancora più strano vedere consiglieri eletti nel centro destra passare così rapidamente tra i sostenitori di un’amministrazione di centro sinistra.

L’ipotesi più accreditata è quella dell’attesa del passaggio definitivo dei due consiglieri di centro destra nelle file della maggioranza del Sindaco Pannullo, senza però tralasciare la poltrona di comando, e cioè quella di capogruppo e vice capogruppo.

 

You may be interested

Eventi
shares16 views

Lava ‘e Sound: sabato la presentazione dell’album “Fatalità” a Torre del Greco

Antonio Lanfranco - Gen 22, 2019

Dopo il successo dei primi due singoli, i Lava ‘e Sound presentano l’album “Fatalità”. Sabato 26 gennaio la band di…

Cultura
shares30 views

Tornano a Pompei Le domeniche della salute: il 20 gennaio

Antonio Lanfranco - Gen 19, 2019

Tornano a Pompei le «Le domeniche della salute». Il 20 gennaio in Piazza Bartolo Longo, grazie all’impegno del Rotary Club,…

Tante opportunità per i giovani con Scuola lavoro e turismo
Comunicati Stampa
shares70 views
Comunicati Stampa
shares70 views

Tante opportunità per i giovani con Scuola lavoro e turismo

Eleonora Mauriello - Gen 19, 2019

PARTONO AI PRIMI DI FEBBRAIO I CORSI DI PRATICA IN HOTEL DI ScuolaLavoroTurismo-CAFFETTERIA-BAR-CAMERIERE DI SALA-CAMERIERA AI PIANI-RECEPTIONIST-PORTALI ALBERGHIERI!!-Castellammare di Stabia-EUROPA…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: