Politica. Castellammare di Stabia. Le opposizioni alla maggioranza: «Istituiamo una commissione di indagine sulle società partecipate»

27 maggio 2017
421 Views
Una Commissione consiliare d’indagine sulle Società Partecipate e le Aziende Speciali dell’Ente  a chiederla sono le opposizioni firmatarie di una richiesta indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco.  ‘Siamo convinti– sottolineano i consiglieri di opposizione che il Consiglio Comunale per amore della trasparenza e della verità possa lavorare per istituire una commissione consiliare d’indagine sulle Società Partecipate e le Aziende Speciali dell’Ente  . Tutti ricordiamo – rammentano le opposizioni -che le Società partecipate rimaste in capo al Comune, dopo il trasferimento dei trasporti e del servizio idrico, hanno dovuto portare i libri in tribunale o messe in liquidazione come l’ASAM, e non dimentichiamo che delle vicende della Sint, delle  Nuove  Terme di Stabia, della Multiservizi, oltre la Corte dei Conti e il Tribunale fallimentare, si è occupata anche la Magistratura inquirente. Accertamenti e procedure attivate su cui non possiamo che esprimere la massima fiducia ma a cui, non essendo sufficienti dal punto di vista politico, va accompagnata la ricerca per comprendere le ragioni  politiche e amministrative che hanno determinato la situazione pesantissima che ben conosciamo (passività per milioni di euro e patrimonio messo all’asta, come nel caso della Multiservizi, o vandalizzato, come nel caso delle Nuove e Antiche Terme) e per cui chiediamo che si istituisca una commissione d’indagine. Condividiamo le parole durissime usate dal Sindaco, di fronte alla denuncia dei lavoratori per il modo in cui è stato ridotto il patrimonio termale, a maggior ragione, riteniamo che la città deve sapere cosa è accaduto. Siamo certi – concludono – che al di là delle diverse soluzioni che prospettiamo per i problemi del termalismo, della ripubblicizzazione dell’acqua,- che maggioranza e opposizione possano concordare sulla necessità che il Consiglio voti per l’istituzione di una Commissione e proprio  questa convinzione ci ha spinto a richiedere la convocazione della conferenza dei capigruppo affinchè si possa proporre una delibera a firma di tutti’’

You may be interested

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares42 views
Cultura
shares42 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares63 views
Cultura
shares63 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Salute Mentale Ercolano-Torre del Greco: sì all’accorpamento dei servizi
Cronaca
shares60 views
Cronaca
shares60 views

Salute Mentale Ercolano-Torre del Greco: sì all’accorpamento dei servizi

Redazione - Lug 04, 2019

I vertici aziendali dell’Asl Napoli 3 Sud confermano che è in atto una valutazione sulla possibilità di accorpamento dei servizi…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: