Politica. Ungaro (Prima Stabia): «Sono soddisfatto della seduta odierna di Consiglio Comunale»

Dopo una seduta "fiume" che si è conclusa intorno alle 19, arriva la soddisfazione anche del centro destra stabiese

20 dicembre 2016
220 Views

«Sono soddisfatto dell’andamento del consiglio in quanto ho avuto modo di intervenire su tutti i punti e portare a casa qualche soddisfazione» queste le prime parole del consigliere di opposizione e capogruppo di “Prima Stabia”, Vincenzo Ungaro.

«La maggioranza – continua Ungaro –  che non entrando nel merito dei provvedimenti probabilmente ne disconosce i contenuti, ha retto su Asam fino a quando non gli ho fatto presente che non basta avere i pareri di regolarità tecnica e contabile dei revisori dei conti, le responsabilità amministrative e contabili sono ad appannaggio dei singoli consiglieri. Anche sulla prima delibera Asam i revisori avevano dato parere favorevole salvo poi scoprire che non vi era la copertura contabile sulle perdite 2013/2015 da cui ne è scaturita la variazione di bilancio d’urgenza».

Il capogruppo di “Prima Stabia” esprime soddisfazione anche sulla questione della Reggia di Quisisana: «La maggioranza ha aderito alla mia proposta di creare un museo civico delle arti e storia Stabiese». Allo stesso tempo, Ungaro, ha anche proposto uno sconto sui biglietti d’ingresso sia per il museo che per gli eventuali eventi che si terranno nella Reggia.

Altra problematica che ha trovato voce tramite Vincenzo Ungaro, è il ribasso della T.A.R.I. Ungaro ha chiesto espressamente al consiglio comunale che vengano valutati bene gli sconti da applicare per il ribasso dell’importo di affidamento del servizio della gestione dei rifiuti, non dimenticando i nuclei familiari composti da una sola persona, per i quali ha proposto uno sconto maggiore della stessa tassa sui rifiuti.

 

You may be interested

Eventi
shares16 views

Lava ‘e Sound: sabato la presentazione dell’album “Fatalità” a Torre del Greco

Antonio Lanfranco - Gen 22, 2019

Dopo il successo dei primi due singoli, i Lava ‘e Sound presentano l’album “Fatalità”. Sabato 26 gennaio la band di…

Cultura
shares30 views

Tornano a Pompei Le domeniche della salute: il 20 gennaio

Antonio Lanfranco - Gen 19, 2019

Tornano a Pompei le «Le domeniche della salute». Il 20 gennaio in Piazza Bartolo Longo, grazie all’impegno del Rotary Club,…

Tante opportunità per i giovani con Scuola lavoro e turismo
Comunicati Stampa
shares70 views
Comunicati Stampa
shares70 views

Tante opportunità per i giovani con Scuola lavoro e turismo

Eleonora Mauriello - Gen 19, 2019

PARTONO AI PRIMI DI FEBBRAIO I CORSI DI PRATICA IN HOTEL DI ScuolaLavoroTurismo-CAFFETTERIA-BAR-CAMERIERE DI SALA-CAMERIERA AI PIANI-RECEPTIONIST-PORTALI ALBERGHIERI!!-Castellammare di Stabia-EUROPA…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: