Scuola. Ridimensionamento: La Giunta si riunisce ma inutilmente

LA Giunta Regionale ieri ha deliberato i ridimensionamenti che si attueranno. Purtroppo nulla di fatto per Castellammare. La Giunta non ha presentato nessun progetto

30 dicembre 2016
228 Views

Entro la fine dell’anno c’era la scadenza per l’amministrazione comunale per il “ridimensionamento scolastico”, ma purtroppo la Giunta Comunale è arrivata tardi. Per ben comprendere, è giusto ribadire che già qualche3 mese fa la dirigenza della scuola Denza aveva presentato un progetto di ridimensionamento accorpandosi ad altro istituto.

In effetti il ridimensionamento serve anche ad ottimizzare le risorse per gli istituti scolastici, a partire dalle riduzioni delle segreterie, le riduzioni del numero di dirigenti ed anche degli impiegati di segreteria.

Purtroppo, come prima detto, il progetto presentato dalla Dirigente della scuola Denza, la professoressa Toricco, non è piaciuto all’amministrazione Pannullo, e così la Giunta comunale ha cercato un alternativa.

Nel primo pomeriggio di oggi, gli assessori del Sindaco Pannullo si sono riuniti in giunta per deliberare appunto il ridimensionamento, ma durante la riunione è arrivata l’amara sorpresa: LA Regione ha “chiuso i giochi” ieri.

Infatti, come detta la legge, il ridimensionamento scolastico è approvato dalla Regione, è pur vero su indicazione dei Comuni. Ma purtroppo ci sono dei tempi stabiliti.

La prima scadenza rimasta inevasa dalla Giunta Pannullo è quella di ottobre, per arrivare poi a dicembre. Gli assessori credevano di essere ancora in tempo, ma purtroppo la Regione ha messo la parola fine al ridimensionamento per il 2016/2017, se ne riparlerà quindi per l’anno scolastico venturo.

Ora, il dubbio che potrebbe venire ai cittadini, naturalmente salvando alcuni degli assessori, ma non certo l’assessore all’istruzione, Annalisa Armeno, come mai non hanno curato a fondo ed in tempo questa vicenda?

Dubbi che, sicuramente, il Sindaco o l’Assessore sapranno sciogliere nei prossimi giorni di inizio anno.

You may be interested

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares40 views
Cultura
shares40 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares62 views
Cultura
shares62 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Salute Mentale Ercolano-Torre del Greco: sì all’accorpamento dei servizi
Cronaca
shares59 views
Cronaca
shares59 views

Salute Mentale Ercolano-Torre del Greco: sì all’accorpamento dei servizi

Redazione - Lug 04, 2019

I vertici aziendali dell’Asl Napoli 3 Sud confermano che è in atto una valutazione sulla possibilità di accorpamento dei servizi…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: