Scuola. Ridimensionamento: La Giunta si riunisce ma inutilmente

LA Giunta Regionale ieri ha deliberato i ridimensionamenti che si attueranno. Purtroppo nulla di fatto per Castellammare. La Giunta non ha presentato nessun progetto

30 dicembre 2016
195 Views

Entro la fine dell’anno c’era la scadenza per l’amministrazione comunale per il “ridimensionamento scolastico”, ma purtroppo la Giunta Comunale è arrivata tardi. Per ben comprendere, è giusto ribadire che già qualche3 mese fa la dirigenza della scuola Denza aveva presentato un progetto di ridimensionamento accorpandosi ad altro istituto.

In effetti il ridimensionamento serve anche ad ottimizzare le risorse per gli istituti scolastici, a partire dalle riduzioni delle segreterie, le riduzioni del numero di dirigenti ed anche degli impiegati di segreteria.

Purtroppo, come prima detto, il progetto presentato dalla Dirigente della scuola Denza, la professoressa Toricco, non è piaciuto all’amministrazione Pannullo, e così la Giunta comunale ha cercato un alternativa.

Nel primo pomeriggio di oggi, gli assessori del Sindaco Pannullo si sono riuniti in giunta per deliberare appunto il ridimensionamento, ma durante la riunione è arrivata l’amara sorpresa: LA Regione ha “chiuso i giochi” ieri.

Infatti, come detta la legge, il ridimensionamento scolastico è approvato dalla Regione, è pur vero su indicazione dei Comuni. Ma purtroppo ci sono dei tempi stabiliti.

La prima scadenza rimasta inevasa dalla Giunta Pannullo è quella di ottobre, per arrivare poi a dicembre. Gli assessori credevano di essere ancora in tempo, ma purtroppo la Regione ha messo la parola fine al ridimensionamento per il 2016/2017, se ne riparlerà quindi per l’anno scolastico venturo.

Ora, il dubbio che potrebbe venire ai cittadini, naturalmente salvando alcuni degli assessori, ma non certo l’assessore all’istruzione, Annalisa Armeno, come mai non hanno curato a fondo ed in tempo questa vicenda?

Dubbi che, sicuramente, il Sindaco o l’Assessore sapranno sciogliere nei prossimi giorni di inizio anno.

You may be interested

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”
Cultura
shares16 views
Cultura
shares16 views

“Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

Appuntamento il 28 marzo 2019 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di…

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”
Cultura
shares72 views
Cultura
shares72 views

Al servizio di Torre Annunziata: nasce “La paranza delle idee”

Antonio Lanfranco - Mar 18, 2019

“La paranza delle idee”, è questo il nome della nuova realtà associativa che sta prendendo forma a Torre Annunziata dall’incontro…

“Birra Ravello Cups”, Costa d’Amalfi patria dello sport
Sport
shares21 views
Sport
shares21 views

“Birra Ravello Cups”, Costa d’Amalfi patria dello sport

Antonio Lanfranco - Mar 16, 2019

Dal primo giugno al trenta settembre la Costiera Amalfitana si trasformerà in una sorta di Olimpia dei tempi moderni. Tornei…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: