Castellammare. Sequestro di pesce ad una pescheria di via Roma

20 dicembre 2016
285 Views

Militari del Nucleo di Polizia Marittima e Difesa Costiera di questo Comando, nell’ambito delle attività di controllo sul territorio di giurisdizione del Comune di Castellammare di Stabia hanno proceduto ad accertamenti finalizzati al controllo della filiera della pesca
Mattinata odierna l’intestato Nucleo di Polizia Marittima sottoponeva a verifica ispettiva una Pescheria sita alla Via Roma del Comune stabiese.
Nell’ambito dell’accertamento si procedeva al sequestro di circa 200 Kg di prodotti ittici esposti alla vendita, in quanto gli stessi erano sprovvisti della documentazione attestantene la tracciabilità.
Il prodotto ittico sottoposto a sequestro nell’immediatezza dell’accertamento, veniva distrutto facendo intervenire auto compattatore di ditta autorizzata che recatosi presso l’esercizio provvedeva a caricare il prodotto per destinarlo alla distruzione.
All’esercente altresì venivano elevati processi verbali per violazione di norme inerenti la tracciabilità del prodotto ittico, etichettatura nonché violazioni per mancato redazione e/o aggiornamento del Piano HACCP, processi verbali per un ammontare di circa cinquemila euro; sono in corso tutt’ora accertamenti ambientali tesi alla corretta gestione dei rifiuti di cui al D.Lgs 152/2006.
Con l’approssimarsi delle festività natalizie il Comando della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Castellammare di Stabia intensificherà i controlli ai fini della tutela del consumatore, attività ispettive che vedranno coinvolti gli uomini e le donne del Corpo, così come nell’odierna giornata che ha visto l’impiego di 4 unità del Nucleo di Polizia Giudiziaria e di auto di servizio, oltre che dell’autocompattatore all’uopo intervenuto.

You may be interested

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi
Comunicati Stampa
shares38 views
Comunicati Stampa
shares38 views

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi

Eleonora Mauriello - Set 12, 2019

Lunedi’prossimo 16 settembre a Castellammare inizia il corso sul lavoro del momento! Come Avviare un Bed & Breakfast in Campania…

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares133 views
Cultura
shares133 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares129 views
Cultura
shares129 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: