Cronaca. Pompei, rubati videoproiettori e Lim al II circolo di via Fontanelle

Ignoti si sono introdotti nell'Istituto al confine tra Castellammare di Stabia e Pompei ed hanno portato via il materiale didattico multimediale. E' il terzo furto in zona negli ultimi sette giorni

14 marzo 2017
327 Views

Ancora furti di materiale didattico tecnologico. Ancora furti di LIM. Questa volta a farne le spese è la succursale del II circolo di Pompei, in via Fontanelle. Nella zona al confine tra Castellammare di Stabia  e Pompei questa mattina alunni ed insegnanti hanno fatto l’amara scoperta: Ignoti si sono introdotti nell’Istituto ed hanno portato via quasi tutto.

Proprio nella giornata di ieri, secondo indiscrezioni, l’Istituto avrebbe ricevuto del nuovo materiale didattico multimediale (videoproiettori, lim e Pc) che durante la scorsa notte è stato portato via.

Alcuni malviventi sarebbero entrati nell’Istituto rompendo una finestra laterale, per poi fare razzìa del materiale. Da una prima stima è sicuro il furto di un videoproiettore ed una Lim. Al momento sono ancora in corso verifiche per quantificare con esattezza l’entità del danno subito.

Ennesimo schiaffo al vivere civile ed alla cultura, questa volta però a farne le spese sono i piccoli di una scuola elementare  e materna, in un territorio di confine, tra due città come Castellammare e Pompei. A pagare pegno negli ultimi 7 giorni sono stati, in ordine, il Liceo Scientifico “Severi” di Castellammare e la “Bonito-Cosenza” sempre di Castellammare.

Sul caso di via Fontanelle indagano gli agenti del Commissariato di Pompei ed i carabinieri della stazione della città mariana.

You may be interested

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi
Comunicati Stampa
shares27 views
Comunicati Stampa
shares27 views

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi

Eleonora Mauriello - Set 12, 2019

Lunedi’prossimo 16 settembre a Castellammare inizia il corso sul lavoro del momento! Come Avviare un Bed & Breakfast in Campania…

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares131 views
Cultura
shares131 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares127 views
Cultura
shares127 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: