Emergenza maltempo, gravi danni a Napoli

26 febbraio 2019
168 Views

Emergenza maltempo, il vento è tornato a flagellare la città di Napoli sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019. Pesante la conta dei danni, dall’area flegrea al centro storico fino all’hinterland sono state numerose le segnalazioni di alberi sradicati e di calcinacci staccatisi dalle facciate dei palazzi. Al momento si registrano due persone ferite nel Vesuviano, ma è soprattutto nel capoluogo che è avvenuto il maggior numero di incidenti.

Ad andare in sofferenza sono stati soprattutto i quartieri di Napoli Ovest. Al Parco San Paolo di Fuorigrotta, precisamente in via Scipione Bobbio, parte della copertura del prospetto di un edificio sovrastante un garage ha ceduto di colpo schiantandosi su un automobile. Nessun ferito.

Gravi disagi all’ospedale San Paolo di via Terracina. È qui infatti che il forte vento di nord-est ha sradicato diversi tronchi e spezzato dei rami nel cortile del presidio sanitario. Anche in questo caso non si sono per fortuna registrati feriti. L’area è stata interdetta al pubblico in attesa di essere messa in sicurezza.

Momenti di paura anche ad Agnano. In particolare, l’industria Bad Bike, che produce biciclette elettriche, fa i conti con pesanti danni alla propria struttura dovuti alla potenza del vento che ha soffiato oltre i 50 chilometri orari.

Non va meglio nel centro storico, in particolare ai giardinetti pubblici di Santa Chiara, dove un grosso albero è stato letteralmente tranciato dal vento precipitando al solo. L’episodio è stato prontamente segnalato dal consigliere della Municipalità 2, Pino De Stasio, il quale ha già sollecitato l’immediata chiusura dell’area fino a quando l’emergenza non sarà rientrata.

You may be interested

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi
Comunicati Stampa
shares38 views
Comunicati Stampa
shares38 views

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi

Eleonora Mauriello - Set 12, 2019

Lunedi’prossimo 16 settembre a Castellammare inizia il corso sul lavoro del momento! Come Avviare un Bed & Breakfast in Campania…

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares133 views
Cultura
shares133 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares129 views
Cultura
shares129 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: