Politica. Consiglio Comunale si, Consiglio Comunale No.

Per effetto del Giudice del Lavoro di Torre Annunziata dovrebbero essere rimossi i neo assunti dirigenti comunali

14 dicembre 2016
252 Views

Domani si terrà il Consiglio Comunale dove, per effetto delle delibere di giunta sul bilancio comunale, si discuterà anche di variazioni di bilancio. Nulla di strano, se però non fosse “caduta” la decisione del Giudice del Lavoro del Tribunale di Torre Annunziata sulla questione Schettino.

Nella tarda mattinata di ieri infatti, il giudice Matilde Dell’Erario, ha annullato tutti i Decreti sindacali riguardo alle nomine dei nuovi dirigenti, e riammesso l’ingegnere Alfonso Schettino ritenendo non valida la collocazione forzata a riposo. Tale forzatura venne fatta in base a quanto scritto dall’allora dirigente al personale comunale, la dottoressa Sabina Minucci.

Nel frattempo però, a Palazzo Farnese hanno riposizionato altri dirigenti al posto di Schettino, non ultima, la dottoressa Maria Maddalena Leone per il settore economico finanziario. Proprio su questa nomina le opposizioni si sono fatte sentire, ma si sà, non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Infatti, a quanto pare, la dottoressa Leone non abbia le giuste competenze riguardo al settore economico finanziario, tant’è che, l’allora sindaco Nicola Cuomo la rimosse, per poi tornare al suo posto con l’amministrazione Pannullo.

Nell’aula Falcone e Borsellino quindi si discuteranno punti all’ordine del giorno con determine fatte dai dirigenti che, secondo quanto stabilito dal Giudice Dell’Erario, dovrebbero essere rimossi, tranne che l’amministrazione non “tiri” il coniglio dal cilindro e rimandi la seduta in modo da riorganizzarsi per un normale svolgimento del Consiglio Comunale.

 

You may be interested

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi
Comunicati Stampa
shares38 views
Comunicati Stampa
shares38 views

Scuola lavoro e turismo riparte con nuovi corsi

Eleonora Mauriello - Set 12, 2019

Lunedi’prossimo 16 settembre a Castellammare inizia il corso sul lavoro del momento! Come Avviare un Bed & Breakfast in Campania…

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107
Cultura
shares133 views
Cultura
shares133 views

Cultura. Pimonte commemora i cittadini morti nella tragedia del Treno 8107

Ciro Serrapica - Lug 13, 2019

Mercoledì prossimo, nella sala convegni del Museo Multimediale dei Monti Lattari, si celebrerà la giornata del ricordo: il 4 marzo 1944.…

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni
Cultura
shares129 views
Cultura
shares129 views

Eventi. “Lettere….dal Medioevo”, tra storia, cibo e tradizioni

Ciro Serrapica - Lug 09, 2019

L’antico Maniero di Lettere tornerà per due giorni alla funzione per cui circa 1000 anni fa fu costruito. Venerdì 12 e…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: